Examine This Report on associazione finalizzata al traffico di droga




In altre parole la norma prevede una punizione più lieve per quelle condotte in cui è evidente che il reato è di portata modesta.

La raccolta di norme stabilisce quali sono gli organi deputati ai controlli sulla circolazione degli stupefacenti.

Se il soggetto viene trovato per la prima volta in possesso di pochissime dosi, anche se si tratta di droghe pesanti, potrebbero esserci gli estremi for every ritenere che lo spaccio sia di lieve entità.

one.four In atti è stata versata altresì dal Difensore una lettera di …, diretta al …, nella quale in sintesi il primo si scusa for each le dichiarazioni rese ai carabinieri in occasione dell'arresto di cui sopra e le rettifica occur segue.

Nelle altre ipotesi se il reato è commesso da soggetto incensurato (individuo che non ha mai commesso reati) il rischio si abbassa notevolmente. Advert ogni modo se la pena non supera i quattro anni difficilmente si correrà il rischio di finire in carcere.

Il sodalizio, inoltre, avrebbe avuto delle ramificazioni nella provincia di Brindisi, dove un pregiudicato locale si sarebbe occupato della ricerca di canali di smercio della droga.

For each quanto concerne l’altra persona bisogna capire se l’autorità giudiziaria riterrà le sue accuse fondate o meno.

Ma quando la condotta di cessione può considerarsi di lieve entità? Cosa si intende con tale concetto? La norma precisa che per stabilire se il fatto rientra tra quelli di lieve more info entità bisogna tenere conto dei mezzi, della modalità e delle circostanze dell’azione ed anche della qualità e quantità delle sostanze stupefacenti cedute.

Nella mattinata odierna, al termine di un’articolata Indagine coordinata dai Magistrati della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia – di Salerno, è stata knowledge esecuzione all’Ordinanza Cautelare Personale emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale di Salerno nei confronti di 15 soggetti ritenuti, a vario titolo, arrive da elenco allegato, responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico, anche transnazionale, di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e marijuana, furto, ricettazione e minaccia; reati tutti aggravati dalle condizioni previste dall’art. 416 bis 1c.p..

Il ruolo dell'avvocato penalista sarà quello di mettere in discussione le prove presentate dall'accusa, presentare testimoni a favore dell'imputato e sottolineare check here eventuali irregolarità procedurali.

two. Ricerca legale: l'avvocato ricerca la giurisprudenza e la legislazione applicabili al caso specifico al good di costruire una strategia di difesa efficace.

Risposta: Le pene for every il get more info traffico di droga internazionale variano in foundation alla legislazione del paese in cui si commette il reato e alla quantità e al tipo di droga coinvolta. Tuttavia, di solito le pene possono includere lunghe condanne detentive, multe significative e confisca dei beni ottenuti illegalmente.

ALA Studio Legale mette a disposizione i suoi avvocati penalisti esperti in reati collegati alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Cos’è il narcotraffico: un reato transnazionale Il narcotraffico, ovvero il commercio di sostanze stupefacenti quali eroina, cocaina, cannabis, cannabis, ecstasy, ecc. rappresenta senza dubbio la prima voce del fatturato criminale delle mafie. A gestire il narcotraffico sono organizzazioni criminali potenti e ben strutturate che, non solo dispongono di capitali, di mezzi e di uomini, ma che stabiliscono con altre compagini criminali di altri paesi del mondo, arrive advertisement esempio i cartelli colombiani, messicani, boliviani, specifici accordi commerciali finalizzati al trasporto di droga e armi dai luoghi della produzione a quelli del consumo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *